Sabato 06 Settembre 2025 | 18:58

Polignano a Mare, si apposta sotto casa della ex e suona il braccialetto elettronico: arrestato

 
Polignano a Mare, si apposta sotto casa della ex e suona il braccialetto elettronico: arrestato

Il 41enne era già stato raggiunto dal divieto di avvicinamento dopo una denuncia per stalking: all'arrivo dei carabinieri ha tentato la fuga ma è stato subito bloccato

Sabato 06 Settembre 2025, 12:09

Aveva il divieto di avvicinamento alla ex compagna con «braccialetto elettronico» ma questo non lo ha fatto desistere dal tentare di incontrarla. I carabinieri di Polignano a Mare hanno arrestato, in flagranza di reato, un 41enne del luogo ritenuto responsabile di violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna.

Determinante è stato proprio il dispositivo di controllo, il «braccialetto elettronico», applicato all’uomo a seguito della denuncia della donna, vittima di reiterati atti persecutori. Rilevata la sua presenza in prossimità della vittima, il dispositivo ha immediatamente inoltrato un «alert» alla Centrale operativa dei Carabinieri, consentendo quindi un intervento immediato.

Nel corso della notte, infatti, i militari sono intervenuti nei pressi dell’abitazione della donna, sorprendendo il 41enne nascosto tra la vegetazione e, alla vista dei carabinieri, avrebbe tentato di darsi alla fuga. È stato subito bloccato nonostante un tentativo di resistenza, arrestato e portato a casa dove è stato applicata e poi convalidata la misura cautelare più restrittiva degli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)