Domenica 07 Settembre 2025 | 05:09

Maltempo al Sud: in arrivo pioggia e vento di burrasca

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

pioggia

Già da questa sera previste precipitazioni intense e accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, Abruzzo, Molise e Puglia

Lunedì 26 Novembre 2018, 17:32

BARI - Una nuova ondata di maltempo raggiungerà nelle prossime ore l’Italia portando piogge, temporali e venti di burrasca su buona parte del centrosud.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede dalla serata di oggi precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, in estensione a Abruzzo, Molise e Puglia. Attesi inoltre venti fino a burrasca o burrasca forte, su Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Il Dipartimento ha anche valutato per le giornata di domani una allerta arancione sul settore orientale della Basilicata e sui versanti tirrenici settentrionali e centro-meridionali della Calabria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)