Domenica 07 Settembre 2025 | 12:47

Maltempo, da lunedì allerta arancione sul Nord della Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

pioggia

La Protezione civile pugliese avvisa: «C'è rischio idrogeologico. Attese precipitazioni elevate sul Gargano»

Domenica 26 Agosto 2018, 11:57

22:23

BARI - La Protezione civile pugliese, a causa dei temporali e rovesci previsti sulla Puglia ha valutato, a partire dalla mattinata di domani e per le successive 24-36 ore, un’allerta arancione per rischio idrogeologico localizzato e per temporali sulla Puglia Settentrionale e un’allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico localizzato sulle restanti zone della regione.

Secondo le previsioni meteo disponibili, a partire dalla giornata di domani e per le successive 24-36 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati specie sui settori garganici. Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati nelle zone interne. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)