Martedì 09 Settembre 2025 | 00:26

Foggia, ruba incasso di una pizzeria e fugge, ma i dipendenti lo inseguono e lo picchiano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A Foggia la cardiochirurgiacolmato un divario storico

L'uomo è ferito e ricoverato in ospedale, ma non in pericolo di vita. Al vaglio degli inquirenti la ricostruzione dell'episodio

Giovedì 20 Aprile 2023, 10:57

11:40

FOGGIA - Minacciando con una pistola a salve i dipendenti di una pizzeria di viale Fortore a Foggia era riuscito a portare via l’incasso della serata e a scappare.

La fuga del malvivente, però, è durata poco perché gli stessi dipendenti del locale lo hanno rincorso, disarmato e picchiato facendolo finire in ospedale.

È successo ieri sera e ora presunto il rapinatore, un uomo di 43 anni, è in stato di fermo. La dinamica dell’accaduto è al vaglio degli investigatori e dalla corretta ricostruzione dell’episodio dipenderà il capo di accusa. Il 43enne ha riportato alcune ferite ed è ricoverato nel policlinico Riuniti di Foggia: non è in pericolo di vita.
A soccorrerlo sono stati i poliziotti che hanno chiesto l'intervento del personale del 118. La pistola a salve è stata sequestrata.

Secondo quanto emerso finora, il 43enne avrebbe avuto una duplice colluttazione con il titolare e i dipendenti della pizzeria. La prima, all’interno del locale, quando si è avvicinato al registratore di cassa brandendo la pistola a salve: a quel punto il pizzaiolo e gli addetti al forno sono intervenuti e il 43enne è riuscito a prendere una parte dell’incasso, perdendo un pò di denaro mentre tentata di fuggire.
Il secondo scontro, invece, è avvenuto in strada quando è stato raggiunto dai dipendenti, ed è stato interrotto dall’intervento della Polizia che era in zona.
Le immagini dei sistemi di videosorveglianza sono al vaglio degli investigatori. I poliziotti hanno ascoltato i clienti della pizzeria, lo staff e il titolare che ha sporto denuncia. Il 43enne è accusato di tentata rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)