Lunedì 08 Settembre 2025 | 23:52

Ai domiciliari senza luce e gas, i Carabinieri lo riportano in carcere: il caso di un foggiano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ai domiciliari senza luce e gas, i Carabinieri lo riportano in carcere: il caso di un foggiano

Un'immagine dell'assalto al portavalori Bulgari: tra i rei anche Mavellia

Francesco Mavellia, il ladro dei gioielli Bulgari, viveva nel Chietino in una dimora senza i servizi primari

Venerdì 08 Aprile 2022, 12:01

CASALBORDINO - In casa senza luce e gas: i Carabinieri lo riportano in carcere. Il curioso caso riguarda il 46enne Francesco Mavellia, di San Ferdinando di Puglia. Il soggetto carico di precedenti, finito in carcere per aver partecipato alla rapina ad un furgone che trasportava gioielli di Bulgari per 4 milioni, aveva ottenuto gli arresti domiciliari a Casalbordino - nel chietino, a 180 km dalla sua città natale - ma quando i Carabinieri si sono recati nell’abitazione per eseguire il primo controllo, hanno scoperto che l’alloggio era privo di allacci all’energia elettrica e al gas. E così ne hanno informato la Corte d’Appello di Milano che ha revocato il beneficio ed ha ripristinato la detenzione in carcere di Mavellia.

L’uomo era in carcere da alcuni anni dopo essere stato arrestato insieme ad altre sei persone perché ritenute gli autori della rapina di ad un furgone che trasportava gioielli: il fatto era accaduto a Bollate ad ottobre 2016. E solo alcuni giorni fa la Corte d’Appello di Milano aveva accolto l’istanza dell’uomo, detenuto nel carcere di Foggia, di essere ammesso agli arresti domiciliari in un’abitazione di Casalbordino dove era arrivato qualche sera fa con la famiglia. Dopo l’arresto l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Chieti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)