VIESTE - Ricerche della Capitaneria di Porto sono in corso nelle acque di Baia della Pergola, a Vieste, nel Gargano, dove da questa mattina è disperso un pescatore amatoriale. Sul posto stanno operando motovedette ed elicotteri. A Vieste sono attesi anche i sommozzatori dei Vigili del fuoco e gli specialisti del Soccorso acquatico di superficie del comando provinciale di Foggia.
Stava pescando dalla riva con una canna da pesca il 75enne disperso da stamattina a Vieste e che - stando al racconto di due amici che erano con lui - sarebbe caduto in mare nella Baia della Pergola, a Vieste (Foggia). Le ricerche sono coordinate dalla Capitaneria di Porto del centro garganico. Sul posto hanno operato anche motovedette e elicotteri. Finora è stato recuperato in mare il cappello in lana del pescatore.
PROSEGUONO LE RICERCHE - Sono riprese all’alba le ricerche del pescatore amatoriale di 75 anni, di Manfredonia (Foggia), caduto in mare due giorni fa mentre pescava a riva con una canna. L’incidente è avvenuto in località Baia della Pergola, a Vieste. Con lui c'erano un paio di amici che, non vedendolo più, hanno dato l’allarme facendo scattare le ricerche della Capitaneria di Porto. Nella giornata di ieri è stato recuperato in mare un cappellino in lana che non si esclude possa appartenere al pensionato. L’ipotesi degli investigatori è che l'uomo abbia avuto un malore e sia scivolato in acqua. Alle ricerche partecipano equipaggi delle motovedette dalla Guardia Costiera di Bari e Vieste e un elicottero dei Vigili del fuoco. In arrivo da Pescara anche un elicottero della Guardia Costiera. Per le condizioni proibitive del mare non è stato possibile l'intervento delle unità subacquee.