Domenica 07 Settembre 2025 | 02:50

Parte da Celle San Vito lo screening Covid in Capitanata: 100 test negativi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus, screening di massa su 4200 lucani, il bilancio: «Contagio contenuto»

Si è voluto iniziare dal più più piccolo comune del Foggiano

Lunedì 14 Dicembre 2020, 16:37

CELLE SAN VITO  - È partita da Celle di San Vito, il più piccolo comune della provincia di Foggia, l'attività di screening di comunità organizzata dalla Asl su tutto il territorio di Capitanata. Oltre cento i tamponi rapidi effettuati nel corso di una giornata, tutti risultati negativi.

«Partiamo da Celle di San Vito - commenta screening, dg della Asl Foggia - a testimonianza della nostra volontà di portare l’assistenza sanitaria in tutto il territorio aziendale, ancor di più in questo difficile momento emergenziale. E lo facciamo a partire dai comuni più piccoli, svantaggiati non solo per le naturali caratteristiche orografiche, ma anche a causa delle ataviche criticità infrastrutturali che rallentano i collegamenti con i centri maggiori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)