Una vera e propria spedizione punitiva, messa in atto come «ritorsione» all’episodio dell’altro giorno. Questa mattina intorno alle 11, in zona Macchia Gialla, due ragazzi hanno tentato di dare fuoco a una ambulanza del 118 di Foggia, la stessa intervenuta per soccorrere una donna poi deceduta, provocando anche in quel caso la rabbia dei parenti.
I due, di giovane età, avrebbero tentato di cospargere di liquido infiammabile il mezzo, nel pieno centro del capoluogo dauno. Il raid non è riuscito per l’intervento di una volante della Polizia, forse avvertita da chi ha assistito all’episodio. I ragazzi sono riusciti a fuggire in sella a uno scooter.
Sull'episodio indaga la Polizia. Il mezzo era parcheggiato in un'area stradale, ma c'è il sospetto che sia stato seguito per capire dove agire. I poliziotti passeranno al setaccio le telecamere di sicurezza presenti nella zona. Le verifiche sono in corso per capire se i due episodi, quello di oggi e quello di venerdì, possano essere messi in correlazione.