SAN GIOVANNI ROTONDO - Un soggiorno gratis a San Giovanni Rotondo, città cara a San Pio nel Foggiano, per tutti i medici, infermieri, sanitari e personale ausiliario degli ospedali Covid -19 d’Italia. È il progetto che prende il nome di «Angeli del Sollievo della Sofferenza» ideato da Assoalbergatori, Federalberghi e Confcommercio di San Giovanni Rotondo.
Ogni struttura aderente all’iniziativa metterà a disposizione un soggiorno con trattamento B&B, 3 pernottamenti con colazione per due persone, nel periodo che va dal 1 luglio al 31 agosto 2020. Sarà possibile visitare San Giovanni Rotondo alla scoperta dei luoghi di San Pio con lunghe passeggiate attraverso i boschi ed i percorsi della via Crucis Monumentale.
«Niente sarà mai abbastanza per ricompensare tutti gli operatori sanitari e il personale ausiliario del lavoro instancabile di questi mesi e dell’immenso sacrificio, ma ci proviamo iniziando da qui e regalando loro un momento di relax e pace - ha spiegato il sindaco Michele Crisetti -. La nostra città è stata duramente colpita dal virus, stiamo affrontando una crisi senza precedenti, ma siamo pronti a rinascere e ripartire. Lo dobbiamo alla nostra terra».