Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:26

Cerignola, moto non si fermò all'alt e investì finanziere: obbligo di dimora per un 21enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cerignola, moto non si fermò all'alt e investì finanziere: obbligo di dimora per un 21enne

Il giovane è stato individuato grazie alla visione di numerosi filmati di videosorveglianza

Giovedì 27 Febbraio 2020, 08:00

Il 23 giugno scorso a Cerignola (Fg) durante un servizio di controllo un appuntato della Guardia di Finanza fu travolto da una moto di grossa cilindrata a cui aveva intimato l'alt. Il motociclista non aveva il casco, e aveva accelerato, colpendo il militare a una gamba e facendolo cadere a terra. L'uomo aveva riportato una frattura di tibia e perone. Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un 21enne incensurato del posto, nei cui confronti il Gip del tribunale di Foggia ha emesso un obbligo di dimora. Nel corso delle indagini sono stati visionati numerosi filmati di videosorveglianza, è stata sequestrata la moto, una Kawasaki Z750 e immortalate alcune fotografie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)