Sabato 06 Settembre 2025 | 23:30

Cerignola, moto pirata non si ferma all'alt e investe finanziere: sta meglio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ospedali riuniti Foggia

Il conducente era senza casco e pur di non fermarsi al posto di blocco ha accelerato

Domenica 23 Giugno 2019, 12:23

24 Giugno 2019, 10:19

Migliorano le condizioni di salute del militare della Gdf investito sabato sera da un motociclista pirata mentre era impegnato ad un posto di controllo lungo viale Roosevelt, nel centro di Cerignola, nel Foggiano. Ieri il militare ha ricevuto in ospedale la visita del Comandante provinciale di Foggia della Guardia di Finanza, il colonnello Ernesto Bruno, accompagnato dal procuratore Ludovico Vaccaro.

Intanto proseguono le indagini per identificare lo scooterista che, dopo aver travolto il finanziere, è fuggito. L'uomo, che non aveva il casco, per evitare di essere fermato ha accelerato, travolgendo il finanziere. Oggi gli uomini della Guardia di Finanza visioneranno le telecamere di sicurezza installate all’esterno delle attività commerciali della zona dove è avvenuto l’incidente.

IL FATTO - Un militare della Guardia di Finanza in servizio a Cerignola, nel Foggiano, è stato investito da un motociclista pirata mentre stava effettuando un posto di blocco. La vittima ha riportato la frattura scomposta della tibia e del perone della gamba destra. È stato trasportato d’urgenza agli Ospedali Riuniti di Foggia dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per arginare l'emorragia e ricomporre la frattura. Stando alla ricostruzione dell’accaduto il militare ha tentato di intimare l’alt a un motociclista privo di casco in sella a uno scooter di grossa cilindrata, ma quest’ultimo alla vista del posto di blocco ha accelerato travolgendo il finanziere.

Sono partite nel frattempo le indagini per le quali potranno essere utilizzati anche i filmati delle telecamere di sicurezza della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)