Domenica 07 Settembre 2025 | 00:35

Foggia, bomba nella notte contro negozio,gente in strada: «Come un terremoto»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, esplode bomba carta davanti a un negozio: paura tra i cittadini

Ingenti i danni riportati dall’attività commerciale e del palazzo: vetri in frantumi anche per i parabrezza delle auto parcheggiate lì vicino

Lunedì 15 Ottobre 2018, 08:50

13:01

FOGGIA - Una potente bomba carta è stata fatta esplodere nella notte, da persone non ancora identificate, davanti ad un negozio di forniture per parrucchieri, 'Esteticamente', che si trova in via Lucera alla periferia di Foggia, provocando ingenti danni. Non ci sono feriti. Numerosi i residenti della zona che si sono riversati in strada, impauriti dal fortissimo boato che è stato udito in gran parte della città. Ingenti i danni riportati dall'attività commerciale a seguito dell’esplosione. Completante divelto l’ingresso principale del negozio. Distrutta l’insegna luminosa e parte della struttura in marmo esterna. Seriamente danneggiati gli arredi interni del locale.

La deflagrazione ha mandato in frantumi i parabrezza di cinque autovetture parcheggiate nelle immediate vicinanze. Qualche danno anche alle abitazioni che si trovano ai primi piani dello stabile sovrastante il negozio per parrucchieri. L’esplosione è stata talmente tanto violenta che alcune parti dell’insegna e del motore esterno dell’impianto di climatizzazione sono state recuperate a decine di metri di distanza.

Il titolare e la moglie agli inquirenti hanno detto di non aver mai ricevuto minacce. «Sembrava un terremoto - ci dice un foggiano sceso in strada con addosso ancora il pigiama. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco che sin da subito hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area. Le indagini sono affidate agli uomini della squadra mobile di Foggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)