Esce oggi, venerdì 24 ottobre, su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica Come stai, il nuovo singolo del cantautore pugliese Mariano Casulli, pubblicato da Needa Records (distribuzione Altafonte/Sony Music Group). Prodotto da Molla e missato e masterizzato da Niki Intini, il brano è una ballad dalle sonorità indie che anticipa l’uscita del nuovo album di Casulli, Bellissimi e Infelici, prevista per il 21 novembre.
“Come stai” è un racconto intimo e profondo, che fotografa un momento di riflessione e di rinascita. La protagonista attraversa un periodo di difficoltà ma trova la forza di rialzarsi e di ritrovare se stessa. Il sound è costruito su un delicato equilibrio tra pianoforte e chitarre, che crescono fino a diventare motore trainante prima dell’assolo finale.
Il videoclip, diretto dallo stesso Mariano Casulli e interpretato da Roberta Notarangelo, è realizzato in bianco e nero e racconta, attraverso immagini simboliche, la liberazione personale della protagonista: inizialmente imprigionata nella solitudine della propria casa, ritrova la libertà nella pole dance, una danza acrobatica che si fonde con l’aria e si riflette sulle onde del mare.
Musicista versatile, Casulli suona chitarra e batteria e si ispira ad artisti come Tiromancino, Fabi, Cremonini, Dalla, De Gregori e Coldplay. La sua carriera parte nel 2019 con il primo singolo Ottobre, seguito da Scappi via — un brano sul tema della violenza di genere — e Silenzi a cui tornare. Nel 2020 pubblica il singolo Resilienza, inserito tra i dieci migliori singoli pugliesi dell’anno dalla rivista PugliaMusic. Nello stesso anno esce anche il suo primo album, Silenzi a cui tornare, prodotto dalla Vinyl Sound di Noci.
Nel 2022 torna con Sospesi, in bilico, seguito nel 2023 da Era solo un venerdì, e nel 2024 da La fine, premiato tra i migliori videoclip pugliesi dell’anno. Gli ultimi lavori includono Essere fragile (novembre 2024) e Le regole del gioco (maggio 2025), presentato in anteprima allo Stadio San Nicola di Bari davanti a 20mila persone.
















