Un ordigno rudimentale è esploso nella notte davanti ad uno stabile in via Pisacane a San Severo (Foggia). Secondo quanto si apprende, l’esplosione è avvenuta intorno alle ore 0.30 ed è stata udita distintamente in tutto il quartiere. Esplodendo, la bomba ha provocato danni all’ingresso dello stabile e ad alcune autovetture parcheggiate nelle immediate vicinanze. Sul posto hanno operato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco impegnati nella bonifica dell’area. Indagini in corso per risalire alla natura del gesto. La polizia sta verificando la presenza di eventuali telecamere in zona utili alle indagini.
Ferma condanna è stata espressa dalla sindaca di San Severo (Foggia), Lidya Colangelo per l’ordigno esploso nella notte davanti ad uno stabile nella cittadina del Foggiano.
«Un episodio che ha sconvolto l’intera comunità - ha sottolineato la prima cittadina -. Ho massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura che sapranno individuare il responsabile e condannarlo ad una pena severa. Sono atti che sconvolgono non solo le vittime ma l'intera comunità per le modalità con cui avvengono».