Giovedì 23 Ottobre 2025 | 22:34

Porti, via libera alla nomina di Mastro per Bari e Brindisi. Niente ancora per Gugliotti a Taranto

Porti, via libera alla nomina di Mastro per Bari e Brindisi. Niente ancora per Gugliotti a Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Porti, via libera alla nomina di Mastro per Bari. Niente ancora per Gugliotti a Taranto

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato i decreti di nomina di tre nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuale

Giovedì 23 Ottobre 2025, 18:33

18:35

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato i decreti di nomina di tre nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuale. Sono Francesco Mastro, nominato presidente Adsp del Mare Adriatico meridionale (porti di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta, Monopoli e Termoli). Francesco Rizzo presidente Adsp dello Stretto (porti di Messina, Milazzo, Tremestieri, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Saline). E Bruno Pisano presidente Adsp del Mar Ligure orientale (porti della Spezia e Marina di Carrara). Lo si legge in un comunicato del Mit.

Non si sblocca invece la nomina di Giovanni Gugliotti, che a giugno si era insediato come commissario straordinario alla guida dell'Autorità portuale ionica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)