Sabato 06 Settembre 2025 | 02:53

Spettacolo in 3D chiude gli eventi della Regione Puglia in Fiera a Bari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Spettacolo in 3D chiude gli eventi della Regione Puglia in Fiera a Bari

Emiliano: 'Una iniezione di energia'

Sabato 05 Ottobre 2024, 18:32

BARI - Lo spettacolo immersivo 3D con cinque giovani performer pugliesi che hanno danzato al buio, tra led, laser e musica, ha dato il via alla tavola rotonda dal titolo "L'elogio del talento, tra innovazione e formazione», evento conclusivo delle attività organizzate dalla Regione Puglia nel padiglione 152 della Fiera del Levante. La giornata è stata anche l’occasione per lanciare Fiera DidactaItalia - Edizione Puglia, che si terrà dal 16 al 18 ottobre nello stesso spazio della Fiera del Levante con uno sguardo approfondito su Before, lo spazio dedicato alla Regione Puglia e al sistema della formazione terziaria post diploma.

«Un’iniezione di energia - ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano - È stato bellissimo questo incontro preliminare alla meravigliosa manifestazione che sarà Didacta Italia. Una riflessione generale sulla scuola dedicata a Gaetano Salvemini, un grande meridionalista che aveva già intuito molto prima dell’intelligenza artificiale, che uno dei principali problemi che abbiamo di fronte è come garantiamo ai cittadini tutti i diritti di ciascuno, tra cui il diritto di pensiero libero, corretto, informato e competenze. La scuola è anche il luogo che offre un posto nella società».

Oltre al presidente Emiliano hanno partecipato anche l'assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Sebastiano Leo, il coach della nazionale maschile di volley campione del mondo Ferdinando De Giorgi, e il direttore creativo e motivatore Fausto D’Elia. L’incontro è stato moderato da Silvia Pellegrini, direttore del dipartimento Politiche del lavoro, istruzione, formazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)