Martedì 16 Dicembre 2025 | 17:37

«Oi vita mia», il film di Pio&Amedeo è il più visto della stagione. Sale l'attesa per Checco Zalone

«Oi vita mia», il film di Pio&Amedeo è il più visto della stagione. Sale l'attesa per Checco Zalone

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Pio e Amedeo debuttano alla regia con «Oi vita mia»: a Bari l’anteprima-evento con collegamento live con il duo foggiano

Il duo è campione d'incassi: ha già superato 7 milioni di euro dal debutto

Martedì 16 Dicembre 2025, 11:46

Oi vita mia, diretto e interpretato dai pugliesi Pio e Amedeo, è il film italiano con il migliore incasso della stagione cinematografica. Un successo che ha già superato 7 milioni di euro di incasso complessivo dal debutto a oggi. Dopo l'ottimo esordio al botteghino, Oi Vita Mia continua a registrare numeri da record: al terzo weekend di programmazione il film ha incassato €1.138.691 e raggiunto un incasso complessivo di € 7.103.609, con 946.148 presenze (dati Cinetel), affermandosi come il film italiano campione di incassi di questa stagione cinematografica.

Il duo comico foggiano per la prima volta è dietro la cinepresa dopo la separazione da Gennaro Nunziante, ora tornato a collaborare con Checco Zalone, che promette già numeri da record a Natale con Buen camino.

Un racconto intenso e contemporaneo che parla a più generazioni, coinvolgendo giovani e meno giovani e trasformando ogni proiezione in un'esperienza condivisa. Nel cast di Oi vita mia, in sala dal 27 novembre, oltre a Pio e Amedeo anche Lino Banfi, Ester Pantano, Cristina Marino, Marina Lupo, Adriana De Meo ed Emanuele La Torre. La sceneggiatura è di Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Emanuele Licitra; prodotto da Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Valentina Avenia; prodotto da Massimiliano Orfei, Luisa Borella e Davide Novelli. E' una produzione da Our Films (una società del gruppo Mediawan), PiperFilm, in collaborazione con Netflix ed è distribuito da PiperFilm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)