I «Teatri di Bari» si propongono come centri vaccinali
NEWS DALLA SEZIONE
Auteri incontentabile: «Dobbiamo migliorare»
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Su Rai 4
Bianca Chiriatti
04 Dicembre 2020
Partirà lunedì 7 dicembre, tutti i lunedì alle 23.15 su Rai 4 (canale 21 del DTT) Pigiama Rave, late night show di ultima generazione condotto da Saverio Raimondo, programma dove il conduttore e gli ospiti saranno in collegamento da casa, in 'smartworking', con un dress code particolare: il pigiama. La trasmissione, ironica e scanzonata, prodotta da Palomar Entertainment, è stata presentata questa mattina in una conferenza virtuale, con gli interventi, oltre a quello dello stesso Raimondo, di Roberta Enni, direttore Rai Gold, Marco Cingoli, capo intrattenimento Palomar, e con la straordinaria partecipazione di Carlo Degli Esposti, presidente Palomar.
Uno show che mette al centro l'attualità (ma la trasmissione sarà "virologi-free", assicura Raimondo), in cui gli ospiti verranno coinvolti in 'missioni' in giro per il mondo, e che si farà promotore di una battaglia epocale: l'abolizione dell'anno bisestile (la task force apposita verrà guidata da Piero Angela, ospite della seconda puntata, rigorosamente da casa e in pigiama). Le risate, insomma, non mancheranno: «C'è un bisogno quasi 'immunitario' di leggerezza - spiega Raimondo - cercherò di portare in tv un'idiozia che da anni non vedete. Anche perché oggigiorno il web sta diventando sempre più conformista, moralista, snob, fare televisione è quasi in controtendenza».
Ospiti della prima puntata saranno il campione di surf Leonardo Fioravanti («con lui parleremo della seconda e terza 'ondata', lui è un esperto di onde»), in collegamento dalle Hawaii, Frankie Hi-Nrg, Margherita Vicario e Marina Brunello, campionessa di scacchi. Un parterre di ospiti inusuale: da Jo Squillo a Yole Signorelli (FumettiBrutti), da Ghemon a Giancarlo Magalli, oltre a due rider che in ogni puntata affronteranno una missione in strada.
Un programma che nasce dall'esperimento di Saverio sul web durante il primo lockdown, 'Covid Late Night', e che Palomar e Rai 4 vogliono portare sullo schermo: «Una trasmissione che nella sua semplicità ha dietro molta tecnica - racconta Roberta Enni - Saverio avrà tanta libertà, e anche gli ospiti, che mostreranno le loro case. Ci stiamo divertendo, speriamo che lo stesso divertimento arrivi anche al pubblico».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su