Nato per dare voce alle storie delle donne e alle loro battaglie, torna stasera alle 20.30, al Cinema Teatro dei Trulli di Alberobello Tracce di Donna, l’evento dedicato al valore e alla forza delle donne. Protagonista di questa quattordicesima edizione l’attrice Anna Foglietta portavoce della Fondazione Una Nessuna Centomila, da anni impegnata nella lotta contro ogni forma di violenza sulle donne.
Organizzata dall’Associazione Da Betlemme a Gerusalemme con il patrocinio del Comune di Alberobello, la manifestazione richiama all’impegno e alla responsabilità collettiva su un tema quanto mai attuale. Lo stesso titolo Una, nessuna, centomila volte contro ogni violenza è un messaggio importante per mantenere viva l’attenzione su questo dramma sociale riportato quasi quotidianamente sulle cronache cittadine.
Durante la serata sarà conferito il Premio Tracce di Donna ad Alberobello a coloro che si impegnano per l’uguaglianza di genere e il contrasto alla violenza. «Tracce di Donna - afferma Fenisia Gramolini, Presidente dell’Associazione Da Betlemme a Gerusalemme - affronta un tema che ribadisce la condanna di ogni forma di violenza verso donne e bambini, ma soprattutto l’importanza di costruire una cultura della pace capace di scardinare ogni tentativo di chiusura, odio e oppressione».

Protagonista di questa quattordicesima edizione l’attrice Anna Foglietta portavoce della Fondazione Una Nessuna Centomila, da anni impegnata nella lotta contro ogni forma di violenza sulle donne
Venerdì 17 Ottobre 2025, 16:51