Sabato 06 Settembre 2025 | 20:43

Disordini dopo il derby Brindisi-Taranto: il questore emette 8 Daspo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Disordini dopo il derby Brindisi-Taranto: il questore emette 8 Daspo

Per 3 ultras tarantini il divieto di accesso alle manifestazioni sportive è di 8 anni, per gli altri varia da 1 a 4 anni

Venerdì 29 Marzo 2024, 11:21

TARANTO - Sono 8 i Daspo emessi dal questore di Brindisi in seguito ai disordini che si sono verificati domenica scorsa al termine del derby tra la formazione di casa ed il Taranto, valevole per il campionato di serie C. Già dopo gli episodi di violenza erano stati arrestati (e poi rilasciati) 3 tifosi ospiti e denunciati cinque supporters (uno del Taranto e 4 del Brindisi), tra cui un minore.

Per i 3 ultras tarantini, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive è di 8 anni, aggravato dall’ulteriore obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per anni 4. Per gli altri tifosi il Daspo varia da 1 a 4 anni. Sono in corso verifiche sul possibile coinvolgimento di altri tifosi nei disordini che si sono verificati principalmente all’esterno dello stadio mentre i tifosi ospiti raggiungevano la statale 7 per rientrare a Taranto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)