LECCE - Quattro giornate di squalifica. È questa la sanzione del giudice sportivo della serie A per Roberto D’Aversa, il tecnico del Lecce che domenica aveva colpito con una testata il giocatore del Verona, Thomas Henry, ed è stato esonerato ieri dal club salentino.
Luca Gotti è arrivato a Lecce e si appresta a firmare il contratto che lo legherà al club giallorosso sino a giugno con possibile opzione di rinnovo in caso di salvezza. Nelle prossime ore dirigerà il suo primo allenamento in maglia giallorossa, in vista della delicata sfida di campionato di sabato pomeriggio sul campo della Salernitana. La società l'ha incontrato nella mattinata e lui ha già inoltrato lettera di dimissioni allo Spezia Calcio.
Intanto potrebbe arrivare nella serata di oggi o domattina la firma e la conseguente ufficialità di Luca Gotti sulla panchina del Lecce. Il tecnico designato a sedere sulla panchina giallorossa ha raggiunto stamattina il capoluogo salentino per incontrare società e dirigenza del club. Da limare alcune formalità burocratiche visto che Gotti è ancora sotto contratto con lo Spezia, con cui è legato fino al termine dell’attuale stagione calcistica.
Una volta svincolatosi dalla società ligure, potrà legarsi al club di Via Costadura. Ed in ragione di ciò Gotti non dirigerà la seduta odierna di allenamento, e lo farà una volta avvenuta l'ufficialità. L’allenamento odierno, invece, sarà diretto dal tecnico Dan Vesterby Thomassen, uno dei componenti dello staff di Gotti. L'accordo tra Lecce e Gotti è stato trovato: una stagione più opzione per la successiva in caso di raggiungimento della salvezza.