Sabato 06 Settembre 2025 | 15:06

Sequestri porto Brindisi, Assoporti: «Sostegno a presidente Patroni Griffi»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sequestri porto Brindisi, Assoporti: «Sostegno a presidente Patroni Griffi»

«Ci chiediamo fino a che punto sia corretto bloccare l’uso di un’intera area portuale in questo modo»

Domenica 25 Novembre 2018, 11:59

Assoporti esprime il proprio sostegno al Presidente dell’AdSP del Mar Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi dopo il sequestro giudiziario avvenuto, nei giorni scorsi, nel Porto di Brindisi, «ricordando che il compito delle AdSP è quello di assicurare la funzionalità dei porti al fine di garantire la loro competitività».


«Nonostante ci risulta che l’AdSP abbia agito soltanto dopo aver richiesto e ricevuto un autorevole parere legale in materia, le aree sono state sequestrate senza possibilità di uso» ha commentato in una nota il Presidente Zeno D’Agostino, « e ciò significa che persino le forze dell’ordine sono state private di gabbiotti e servizi igienici in ambito portuale. Senza voler entrare nel merito del procedimento penale che farà il proprio corso, ci chiediamo fino a che punto sia corretto bloccare l’uso di un’intera area portuale in questo modo, per quello che pare sia dovuto ad una disputa sull'interpretazione della materia urbanistica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)