Domenica 07 Settembre 2025 | 13:20

Mette in salvo bimbi del scuolabus, poi autista muore per un malore

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Mette in salvo bimbi scuolabus, poi autista muore per malore

Sante Quaranta

Si è sentito male e ha perso sensi. Morto durante corsa ospedale

Lunedì 07 Maggio 2018, 18:08

20:03

BRINDISI - Era alla guida di uno scuolabus quando ha accusato un malore che gli è costato la vita: ma prima Sante Quaranta, di 65 anni, di Fasano, ha messo in salvo i bambini, fermandosi e accostando il mezzo. E’ accaduto questa mattina, a Fasano (Brindisi).

L’uomo ha accostato non appena si è sentito male, ha poi perso i sensi. L’allarme lo ha dato l'assistente dell’autista che era a bordo. Lo scuolabus si trovava in una strada di campagna, in contrada Cocolicchio e l'autista, come di consueto, stava facendo il giro delle case situate nei vari poderi per prendere i bambini e portarli a scuola.

Il personale sanitario del 118 è intervenuto immediatamente: il 65enne è stato dapprima rianimato sul posto poi portato all’ospedale Perrino di Brindisi. L’autista ha cessato di vivere durante la corsa in ospedale. Tutti illesi i bambini, che sono stati condotti a scuola da un collega autista della vittima accorso sul posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)