Giovedì 30 Ottobre 2025 | 07:12

Giustizia: Faraone (Iv), 'per Nordio è come yogurt, ha scadenza'

Giustizia: Faraone (Iv), 'per Nordio è come yogurt, ha scadenza'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Mercoledì 29 Ottobre 2025, 18:50

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - "Pare che il ministro Nordio abbia deciso di mettere la parola fine, non alla giustizia, ma alla sua ricerca. Sul caso Garlasco, dice, dobbiamo arrenderci. Troppo tempo passato, troppe carte, troppi dubbi. Come se la giustizia avesse una data di scadenza, come lo yogurt". Lo scrive sui social Davide Faraone, vicepresidente di Italia Viva.

"Eccola, la nuova filosofia del diritto all’italiana: non ‘la giustizia è uguale per tutti’, ma ‘la giustizia scade dopo vent’anni’. A pronunciarla non è un cinico del bar, quello che davanti al caffè dice che ‘tanto non si saprà mai la verità’. No, qui parla il ministro della Giustizia della Repubblica italiana. Il custode, non il becchino, della verità", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)