Domenica 07 Settembre 2025 | 20:29

Barletta, accoltella la sua ex
per convincerla a tornare

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Sabato 03 Febbraio 2018, 10:22

BARLETTA - La loro storia d’amore era finita, ma lui non voleva accettarlo. Non si era rassegnato, non voleva perderla. Ma lei, una giovane barlettana, di quell’uomo troppo violento, invece, non voleva più saperne. Era stanca delle sue angherie e vessazioni. E così, in nome di un presunto amore non corrisposto, dopo averla cercata insistentemente, dopo averle danneggiato anche l’auto, l’altra mattina, forse in preda all’ennesimo raptus di gelosia, un 46enne di Barletta con piccoli precedenti di polizia ha deciso di ricorrere alle maniere forti. E poco è mancato che l’ennesima aggressione si concludesse in tragedia.

L’uomo, infatti, ha atteso che la sua ex uscisse di casa per recarsi al lavoro e, dopo averla spinta all’interno dell’appartamento, l’ha improvvisamente colpita con una coltellata alla mano destra (procurandole una ferita tra l’anulare e il medio) e l’ha minacciata puntandole il coltello al viso.

Le urla della sventurata hanno allertato il suo nuovo compagno, presente all’interno dell’appartamento, che è immediatamente intervenuto ed ha messo in fuga l’aggressore.

Ricevuta la denuncia, i poliziotti del commissariato, giunti sul posto, hanno scortato la vittima presso il pronto soccorso dove è stata sottoposta alle cure del caso. All’interno del nosocomio, però, la donna è stata raggiunta nuovamente dall’aggressore che, non avvedendosi della presenza degli agenti, l’ha minacciata per l’ennesima volta, probabilmente perseguendo il fine di farla desistere dal denunciarlo.

Prontamente bloccato dai poliziotti, l’uomo è stato tratto in arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, come disposto dal pubblico ministero di turno Raffaella De Luca del Tribunale di Trani. Dovrà rispondere di lesioni aggravate dall’uso di armi, stalking, possesso di arnesi atti ad offendere e violazione di domicilio aggravata.

Lo stalker, come detto, non aveva accettato la decisione della sua ragazza di troncare la loro relazione, a causa del suo carattere violento. Le prime avvisaglie di situazioni di vessazione e stalking nei confronti della vittima si erano verificate nell’anno 2014. La donna ha denunciato che sin da quel periodo sarebbe iniziata una vera e propria escalation di violenze psicologiche e fisiche, poste in essere nei suoi confronti, che l’hanno portata a prendere la decisione di denunciare l’accaduto e terminare definitivamente la convivenza con il suo compagno.
Gianpaolo Balsamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)