Domenica 07 Settembre 2025 | 07:13

Andria, inseguito da Cc tenta
di lanciarsi da camion in corsa

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Lo fermano senza cascoe «allunga» 50 euro: in manette

L'uomo era in possesso anche di apparecchiature in grado di intercettare le forze dell'ordine

Mercoledì 01 Novembre 2017, 11:28

Ha superato un posto di blocco dei carabinieri ignorando l’alt dei militari e ingaggiando un pericoloso inseguimento lungo una strada statale, per finire, dopo sei chilometri, incastrato fra due alberi dopo avere tentato di lanciarsi in corsa fuori dal veicolo che guidava. Protagonista un 58enne di Andria con precedenti penali, che è stato arrestato. Tutto è accaduto ad Andria, lungo la statale 231, dove i carabinieri avevano intercettato un autocarro risultato rubato.

L’uomo, durante l’inseguimento, ha aperto lo sportello, cercando di lanciarsi fuori, ma poi ha desistito. Ha invece compiuto manovre molto pericolose per lasciarsi dietro i carabinieri, fino ad imboccare una strada di campagna e lì il grosso mezzo è rimasto incastrato fra gli alberi. L’autocarro, rubato ad Andria nel settembre scorso, è stato restituito al legittimo proprietario. Il 58enne dovrà rispondere di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e installazione di apparecchiature atte ad intercettare conversazioni. Aveva infatti con sé una radio ricetrasmittente, che è stata sequestrata, sintonizzata sui canali delle forze di polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)