Lunedì 08 Settembre 2025 | 01:01

Trani, sparatoria all'alba: forse una rissa degenerata, ferito un 28enne. Un arresto

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Trani, sparatoria all'alba: forse una rissa degenerata, ferito un 28enne

Foto: TraniNews

Sul fatto indagano i Carabinieri. L'uomo probabilmente era protetto da altre persone presenti al momento dell'agguato

Domenica 08 Settembre 2024, 10:44

21:59

TRANI - Sparatoria alle prime ore della mattina in pieno centro a Trani. Intorno alle ore 6 di oggi, un ragazzo di 28 anni ha riportato una ferita da arma da fuoco, a seguito di quello che sembrerebbe il bilancio di una rissa. Gli spari sono avvenuti tra piazza della Repubblica e via Cavour. A sparare, un soggetto che era probabilmente a bordo di una Audi poi abbandonata per strada, nei pressi del luogo teatro del fatto di sangue. Il ragazzo ferito ha percorso un tratto di strada, segnato da una lunga serie di tracce di sangue lasciate sul marciapiede.

Probabilmente protetto da altre persone presenti al momento dell'agguato. Il 28enne non è in pericolo di vita. Si è presentato da solo al posto di primo intervento di Trani, con una ferita da arma da fuoco all’inguine: il foro di uscita è sul gluteo. Ha anche una frattura al piede. É stato portato in codice rosso all'ospedale Bonomo di Andria, e al momento è ancora in Pronto soccorso dove stanno facendo i necessari accertamenti. La ferita non ha lacerato i grandi vasi, dunque le condizioni non sono gravi. Sul fatto indagano i Carabinieri, che hanno bloccato la strada della sparatoria e recintato il luogo dove sono avvenuti gli spari, per compiere i consueti rilievi.

ARRESTATO UN 30ENNE

Un uomo di poco meno di 30 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio perché considerato il responsabile del ferimento di un 28enne avvenuto all’alba di oggi a Trani. L’indagato, originario di Trani, è stato identificato dai carabinieri che hanno condotto le indagini coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari.

Gli accertamenti investigativi si sono basati sull'ascolto di alcuni testimoni, su quanto repertato dai militari sul luogo dell’agguato e sull'analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona in cui è avvenuto il ferimento che sarebbe maturato nell’ambito della criminalità organizzata.

La vittima, raggiunta da alcuni colpi di pistola, è ricoverata all’ospedale Bonomo di Andria per ferite a inguine e a un polpaccio: le sue condizioni sono stabili. Indagini sono ancora in corso per meglio definire la dinamica dell’accaduto. La pistola non è stata ancora trovata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)