Domenica 07 Settembre 2025 | 23:20

Bisceglie, party in discoteca per integrare la disabilità sulla pista da ballo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bisceglie, party in discoteca per integrare la disabilità sulla pista da ballo

Quattro ragazzi diversamente abili collaboreranno con il personale ricoprendo vari ruoli tra cui quello del barman e camerieri

Giovedì 07 Settembre 2023, 15:57

BISCEGLIE - Una pista da ballo che diventa sinonimo di inclusione. Una discoteca che avrà tra i propri addetti, persone con disabilità. Si chiama «Balliamo insieme - evento di integrazione sociale» la festa che si terrà domenica prossima alle 18.30, alla discoteca «DF Theatre» di Bisceglie.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Bisceglie, è organizzato con il supporto della cooperativa «Uno tra noi» che da più di 30 anni gestisce un centro diurno socio-educativo che ha come obiettivo consentire un percorso di socializzazione a persone con disabilità aiutando il loro benessere psico-fisico individuale e di gruppo.

Quattro ragazzi, seguiti dalla cooperativa, collaboreranno con il personale della discoteca ricoprendo vari ruoli tra cui quello del barman e camerieri, sempre supportati da professionisti del settore. «La serata è aperta a tutti - spiega Ornella Preziosa, organizzatrice dell’appuntamento - e vedrà ragazzi disabili sia in qualità di utenti sia di addetti ai lavori. Nasce da un desiderio mio e del patron del DF Theatre, Roberto Maggialetti, di dare la possibilità a ragazzi e ragazze speciali di divertirsi in un contesto da loro poco frequentato, facendoli sentire a proprio agio trasmettendo l'idea che la discoteca è un luogo sano, fatto da gente sana». «La serata sarà incentrata sulle hit del momento, canzoni che i ragazzi e le ragazze già conoscono in modo da sentirsi in un ambiente più familiare possibile».

Il costo del biglietto è simbolico e ammonta a 10 euro, somma che in parte sarà devoluta in beneficenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)