Domenica 07 Settembre 2025 | 23:28

Barletta, insediato tavolo interistituzionale sull'ambiente

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Barletta, insediato tavolo interistituzionale sull'ambiente

Il sindaco di Barletta, Cannito

Il sindaco Cannito: «Situazione non allarmante»

Giovedì 06 Luglio 2023, 18:38

BARLETTA - «Questo tavolo è stato convocato per fare il punto sulla situazione ambientale relativa alla nostra città ed è anche una occasione di confronto per comunicare ai cittadini lo stato del nostro territorio. Sento di poter dire che a Barletta non c'è una situazione allarmante dal punto di vista ambientale come spesso viene rappresentata». Lo ha detto il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito a margine della prima riunione del tavolo interistituzionale sull'ambiente che, ha proseguito il primo cittadino, «dà seguito all’impulso arrivato dalla Regione» e che sarà utile «per condividere strategie per far fronte all’inquinamento».

Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti del Comune e della Regione Puglia, del nucleo di vigilanza ambientale, della Provincia Bat e della Asl, del nucleo operativo ecologico dei carabinieri e del Cnr-Irsa. «Con loro - ha continuato Cannito - faremo il punto per pianificare le strategie per far fronte a questo problema». "Nell’immediato bisognerebbe verificare lo stato di salute del nostro mare che potrebbe essere contaminato da metalli pesanti», la richiesta di Michele Cianci, presidente del comitato "Operazione aria pulita Bat» evidenziando che all’incontro non ha partecipato l’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. «Ci dispiace - ha dichiarato - perché l’Arpa ha un ruolo fondamentale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)