Domenica 07 Settembre 2025 | 08:00

Castel Del Monte, il 27 aprile un concerto dedicato alla solidarietà

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Castel Del Monte, il 27 aprile un concerto dedicato alla solidarietà

L’evento, organizzato ad Andria in collaborazione con la Brigata meccanizzata Pinerolo dell’Esercito Italiano, è finalizzato a una raccolta di fondi in favore della Lilt

Martedì 25 Aprile 2023, 20:36

21:10

ANDRIA - Giovedì 27 aprile, alle ore 18.00, a Castel del Monte, in Andria, si terrà il Concerto "Dedicato a…". L’evento,  organizzato in collaborazione con la Brigata meccanizzata Pinerolo dell’Esercito Italiano, è finalizzato a una raccolta di fondi in favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Associazione Metropolitana di Bari (Presidente avv. Marisa Cataldo).

Ad allietare la serata sarà la musica di un eterogeneo complesso,  composto da elementi della Banda e della Fanfara della Brigata Pinerolo , dalla Banda Musicale del Centro di Mobilitazione Meridionale del Corpo Militare della Croce Rossa e dagli studenti del Conservatorio di Musica ‘Niccolò Piccinni’ di Bari. I musicisti si esibiranno in un vasto e diversificato repertorio, spaziando dalla musica classica alle colonne sonore di celebri film passando attraverso la musica leggera e i brani della tradizione italiana. Saranno diretti, in ordine alfabetico, dal prof. Michele Dilallo, dal 1° Luogotenente Carlo Resta e dal prof. Antonio Tinelli.A seguire, cena a buffet.

All'evento parteciperà il presidente nazionale della LILT, prof. Francesco Schittulli.
La sinergia tra istituzioni come Esercito e Croce Rossa si pongono a supporto della tutela della salute e della prevenzione oncologica, mission della LILT.

E' altresì prevista la presenza del cav. Francesco Maldarizzi, presidente della Maldarizzi Automotive Group SpA, il quale donerà una autovettura alla LILT Bari che sarà utilizzata per il trasporto dei pazienti.

Per maggiori informazioni 080.5210404

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)