Giovedì 30 Giugno 2022 | 15:58

In Puglia e Basilicata

Carabiniere a 4 zampe

Barletta, sequestrati 8 kg di marijuana: scovati dal fiuto del cane Zilo

Barletta, sequestrati 8 kg di marijuana: scovati dal fiuto del cane Zilo

Una volta entrati nel condominio delle case popolari del quartiere Borgovilla, è stato proprio il fiuto del giovane pastore tedesco, a portare i militari dell’Arma immediatamente sul pianerottolo dove era nascosta la droga

20 Maggio 2022

Redazione online

BARLETTA - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, con lo Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori Puglia” e il Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno, hanno sequestrato circa 8 chilogrammi di marijuana, grazie al fiuto infallibile di Zilo, “Carabiniere a quattro zampe” in forza al Nucleo Cinofili pugliese.

Una volta entrati nel condominio delle case popolari del quartiere Borgovilla, è stato proprio il fiuto del giovane pastore tedesco, a portare i militari dell’Arma immediatamente sul pianerottolo all’ultimo piano dove, tra vari borsoni e scatoloni accantonati, erano nascoste diverse buste di plastica contenenti la sostanza stupefacente, sapientemente confezionata in buste di cellophane trasparente.

Dopo il primo rinvenimento dell’unità cinofila, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche alle aree vicine rinvenendo, circa 8 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” divisa in 40 dosi, 2 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 150 grammi, un bilancino, nonché vario materiale per il confezionamento. Sono in corso accertamenti per riscontrare la riconducibilità dell’ingente quantitativo di droga. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e sarà analizzata attraverso degli accertamenti di laboratorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725