Andria, lavori infiniti sulla Sp 231 aumentano disagi e pericoli
NEWS DALLA SEZIONE
Bari, si insedia monsignor Satriano: «Giovani e famiglia temi centrali»
Auteri incontentabile: «Dobbiamo migliorare»
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
La decisione
Nico Aurora
04 Dicembre 2020
foto Calvaresi
La giunta comunale ha approvato gli indirizzi per l’erogazione dei contributi covid alla popolazione. Nel dettaglio, 429.994 euro saranno utilizzati per buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa, mentre altri 50.000 euro saranno destinati per l’approvvigionamento di generi alimentari o prodotti di beni di prima necessità da gestire e distribuire con il supporto degli enti del terzo settore.
Si accederà al beneficio secondo dei criteri di massima che l’esecutivo ha fornito come indirizzo al dirigente dei Servizi sociali, Alessandro Attolivo, ed al collega al Bilancio, Vincenzo Colucci. «Per l’accesso ai buoni – spiega il sindaco, Amedeo Bottaro – abbiamo cercato di agevolare le fasce più deboli della popolazione. Il contributo sarà erogabile anche a cittadini che hanno beneficiato e beneficiano di altre contribuzioni pubbliche, compresi i percettori di bonus governativi».
Le domande per richiedere i buoni spesa potranno essere presentate da oggi, venerdì 4, a venerdì 18 dicembre 2020. La manifestazione di interesse ad accettare i buoni spesa da parte degli esercenti è fissata da oggi al 15 dicembre prossimo.
La novità rispetto alla procedura precedente consiste nell’erogazione dei buoni spesa in formato digitale: i beneficiari, a partire dal 21 dicembre, riceveranno un messaggio sul proprio cellulare con l’importo dei buoni spesa riconosciuti (a seguito della istruttoria svolta dai Servizi sociali) e l’attribuzione di un Pin che, insieme con la tessera sanitaria, dovrà essere utilizzato per fruire dei buoni presso l’esercente prescelto. L’elenco delle attività che hanno aderito sarà pubblicato sul sito Istituzionale della Città di Trani.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su