Lunedì 08 Settembre 2025 | 18:23

Trani, minacciava e picchiava la convivente: arrestato grazie a 'codice rosso'

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

violenza domestica

E' stata riconosciuta a carico dell'uomo di 31 anni la recidiva e la continuazione dei reati

Mercoledì 27 Novembre 2019, 12:45

TRANI - I carabinieri hanno arrestato un 31enne di Trani, in esecuzione ad un ordine di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Trani, perché ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori. E' stata riconosciuta a carico dell'uomo la recidiva e la continuazione dei reati.

La donna, convivente dell'arrestato, ha denunciato la condotta dell'uomo il 18 novembre scorso, anche se i maltrattamenti e gli atti persecutori si perpetravano già dal mese di giugno. Grazie alla nuova normativa in materia di
maltrattamenti in famiglia, gergalmente denominato "codice rosso", ed ai relativi nuovi protocolli posti in essere dalla
Procura della Repubblica di Trani, l'uomo è stato arrestato in soli 3 giorni dall'ultimo evento criminoso.

L'uomo, sempre più dall'inizio dei maltrattamenti, tormentava la donna con pedinamenti, minacce e, addirittura, lesioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)