Sull'autostrada A14 Bologna-Taranto dalle 8 circa è stato chiuso per alcune ore il tratto tra Canosa e Andria in entrambe le direzioni di marcia dopo che un’autocisterna - a seguito di uno contro con un altro autocarro - si è ribaltata sulla carreggiata sud all’altezza del chilometro 612 e ha riversato gasolio sul piano viabile. Si registrano 3 km di coda verso Bari e 1 km verso Pescara. L'incidente è accaduto intorno alle 7.20 all'altezza del Km 612+300 sulla corsia sud verso Bari.
Sono intervenute 2 squadre dei vigili del fuoco, un'idropulitrice, 2 autogru, 15 operai, 6 mezzi operativi che hanno consentito lo svuotamento del gasolio rimasto nell'autocisterna E il necessario trattamento con materiale assorbente di quello riversato sul piano viabile. Feriti i due camionisti.
Il mezzo coinvolto (foto Calvaresi)
La situazione si è sbloccata dopo circa cinque ore, intorno alle 12.30, quando la strada è stata messa in sicurezza dopo la rimozione del mezzo pesante e del gasolio, riaprendo la circolazione in entrambe i sensi di marcia.