Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:02

Calcio, bambini vincono coppa e la donano a coetaneo malato

 
Mino Dell'Orco

Reporter:

Mino Dell'Orco

Calcio, bambini vincono coppa e la donano a coetaneo malato

Il dolcissimo gesto della squadra della scuola calcio Olimpiadi

Giovedì 03 Gennaio 2019, 09:50

Quello fra sport e solidarietà viene considerato da sempre un connubio vincente.
Lo diventa ancor più quando protagonisti dell’iniziativa sono i giovanissimi atleti di una scuola calcio, nella fattispecie l’Asd Olimpiadi Bisceglie, desiderosi di condividere la gioia di un piccolo, grande successo con alcuni coetanei meno fortunati. Così, nel corso delle festività natalizie, l’intera squadra di Olimpiadi (classe 2010) classificatasi al secondo posto nella settima edizione del prestigioso torneo giovanile “ChristmasLandia”, svoltosi a Taranto, ha deciso di donare la coppa appena ricevuta al dolcissimo Luca, ospite del reparto di Pediatria dell’Ospedale “Vittorio Emanuele II”.


Un gesto esemplare di generosità e fratellanza che racchiude i valori autentici dello sport e della vita arricchendo sia i calciatori in erba e sia la loro adorata “mascotte” Luca, impegnato in un percorso ben più difficile.
Accompagnati dal responsabile tecnico della scuola calcio Nicola Di Tullio, dall’allenatore Ivan Dell’Olio e dal dirigente Vincenzo Garofoli, i ragazzi dell’Asd Olimpiadi sono stati accolti con grande disponibilità dal personale sanitario del reparto di pediatria diretto dal primario Domenico Paternostro.
«A tutti loro ed al direttore dell’ospedale, Andrea Sinigaglia, vanno i più sentiti ringraziamenti per aver reso possibile la realizzazione di questo gesto – commenta il presidente dell’Asd Olimpiadi Bisceglie, Donato Di Liddo - . Sono orgoglioso per le tante iniziative promosse da ragazzi, genitori, tecnici e collaboratori della nostra realtà, tutte a sostegno dei più bisognosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)