Martedì 28 Settembre 2021 | 11:52

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

l'evento

Arrivano le rosse Ferrari
all'ombra di San Nicola

ferrari

di FRANCESCO PETRUZZELLI

BARI - Le Rosse all’ombra di San Nicola. Con un truck proprio accanto alla sala offerte della Basilica, dove ogni giorno centinaia di fedeli, ortodossi inclusi, lasciano donazioni e oboli per devozione. Ma al fascino dei motori, si sa, non si resiste. Soprattutto se simboleggiano il made in Italy. E per due giorni al posto delle campane romberanno i motori. Chissà se il santo patrono gradirà. Arriva a Bari il «Ferrari Cavalcade Puglia 2017», la manifestazione organizzata per il 70esimo anniversario della casa di Maranello. La carovana rossa è attesa per venerdì 23 giugno con oltre 100 autovetture della famosa casa automobilistica che sfileranno per le vie del borgo antico e sul lungomare. «Un piccolo regalo per ringraziare i baresi per la pazienza dimostrata, prima in occasione dei blocchi del G7 e poi di quelli del Medimex» spiegano dal Comune. Questa volta però, e per fortuna, non scatteranno eccessive limitazioni alla viabilità o blocchi di cemento da collocare su strade e incroci con varchi di accesso e metal detector. Con buona pace dei residenti e dei commercianti. Nulla di tutto questo.

Venerdì i divieti entreranno in vigore solo a metà giornata: dalle 14 alle 24 divieto di sosta su ambo i lati del lungomare Imperatore Augusto, nel tratto compreso tra strada Discesa Porto Nuovo e Molo Sant’Antonio. Dalle 16 alle 24 invece il lungomare non sarà transitabile, sino all’incrocio di piazza IV Novembre, per la sfilata delle Rosse prevista anche in piazza San Pietro e su via Venezia, praticamente sulla Muraglia. Ma il fine settimana parlerà anche tedesco.

Dopo i fasti e i festeggiamenti per Maranello, arriverà anche la carovana della Volkswagen per il suo Summer Fest - III raduno nazionale Bulli & Maggilolini. Anche in questo caso sfileranno le auto d’epoca Volkswagen ma sul lungomare di Crollalanza. Infatti, gli unici divieti sono previsti per sabato 24, dalle 20 alle 24 sulla rotonda di largo Giannella (cioè di fronte a piazza Diaz). E nulla più. Quindi questa volta i baresi, ma soprattutto gli appassionati delle quattro ruote, gradiranno. Più auto in giro e meno blocchi per tutti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie