Domenica 07 Settembre 2025 | 03:28

Professione ristoratore
a Bari corso formativo

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

tavola

Domenica 28 Maggio 2017, 12:22

Non ci si improvvisa ristoratori. In un mercato come quello attuale, quasi saturo, l'offerta deve essere di livello professionale per poter reggere e la rete può essere un importante strumento per veicolare l'informazione e la pubblicità. Ecco allora che domani, lunedì 29 maggio, presso l’Hotel Moderno di Bari (in via Crisanzio), Jcom Italia Academy organizza l’evento formativo «Web in tavola - tecniche e strategie del Food e Beverage Marketing».

Il corso di formazione fornisce nozioni per gestire la propria attività commerciale valorizzando il proprio brand. Durante l’evento verrà illustrato parallelamente all’aspetto teorico, l’analisi di case study, utile per tutti coloro i quali abbiano intenzione di intraprendere questa professione. L’obiettivo principale riguarda l’ampliamento delle proprie conoscenze con il fine di gestire attività di ristorazione, utilizzando strumenti manageriali, competitivi e innovativi. Questo percorso mira ad evidenziare nuovi sbocchi professionali come ad esempio Social Media Manager, Content Manager, Food Blogger, Web Marketing Manager e Manager della ristorazione.

Durante le 4 ore formative il docente Pietro Zingaro, responsabile pubbliche relazioni e socio Jcom Italia, utilizzerà un approccio teorico finalizzato all’apprendimento di competenze di web marketing, applicato al settore agroalimentare e turistico. Tra gli ospiti dell’evento, prenderanno parte importanti Food & Travel Blogger, Influencer, personaggi legati alle istituzioni e fotografi pugliesi. Appuntamento per tutti gli interessati a partire dalle 13,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)