Venerdì 17 Settembre 2021 | 11:44

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

riconoscimento

Eccellenze pugliesi
ambasciatrici
del «made in Italy»

pizzottiamo

Premiate due eccellenze pugliesi quali ambasciatori del Made in Italy: il campione del mondo di pizza classica Giulio Scialpi e l’azienda «Pizzotiamo» produttore artigianale di uno speciale impasto a base di semola di grano duro e olio extravergine di oliva e lievito madre si aggiudicano il prestigioso awards Italia del Merito di eccellenza made in Italy.

Pizzottiamo, azienda pugliese di Francavilla Fontana, è stata insignita del prestigioso Awards “Italia del Merito”, di eccellenza made in Italy (www.eccellenzamadeinitaly.com). Il sistema digitale di promozione del patrimonio enogastronomico italiano e dell’ Italia del merito, fondato dalla giornalista Katia La Rosa, che ha saputo valorizzare le eccellenze sviluppando un nuovo modo di comunicare il made in Italy.

Pizzottiamo, che è stata già individuata tra le eccellenze pugliesi dal sito di ecommerce «Gazzetta del Mezzogiorno store», è stata insignita del prestigioso awards per aver creato un prodotto di qualità ed un marchio capace di esportare il brand pizza nel mondo”. La cerimonia di premiazione dell’ambito riconoscimento si è tenuta nel corso della XXXVIII edizione del «Sigep», fiera internazionale, di tutte le anticipazioni, tendenze ed innovazioni del gusto. Tra centinaia di aziende, «Pizzottiamo» si è imposta per la qualità dei prodotti utilizzati e l’innovazione applicata ad un must noto in tutto il mondo. L’azienda che ha creato il proprio business puntando alla qualità dei prodotti con un occhio attento anche alla sostenibilità alimentare, ha avviato un processo produttivo di eccellente innovazione, che utilizza ingredienti naturali e di qualità: utilizzando non la farina di grano tenero, tradizionalmente utilizzata dalle pizzerie, ma la Semola di Grano duro coltivato nel territorio locale. Il prodotto si contraddistingue per un impasto arricchito con olio extravergine di oliva, lievito madre e lavorato a mano come una volta, combinato ad un innovativo sistema di confezionamento, consente all’intera gamma di prodotti freschi di essere conservata a 4 gradi per 90 giorni, senza l’aggiunta di alcun conservante.

Il campione del mondo di pizza classica Giulio Scialpi, pluripremiato ed insignito anche dell’Italia del merito ha scelto proprio l’impasto di Pizzottiamo. In anteprima è stato presentato un menù di pizza gourmet scegliendo produzioni di qualità per accostamenti originali e ricercati, dall’antipasto al dolce.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie