Domenica 19 Settembre 2021 | 14:13

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Libri

Finalisti del Campiello
fanno tappa a Bari

premio Campiello

BARI - Tra la fine di giugno e il mese di luglio è in programma il ciclo d’incontri con gli scrittori finalisti della 54^ edizione del concorso di narrativa contemporanea promosso dalla Fondazione Il Campiello - Confindustria Veneto e gli appuntamenti si svolgono in 13 città, da nord a sud dell’Italia, coinvolgendo per la prima volta nella maratona letteraria la città di Bari. L’appuntamento è per domani presso il Circolo della Vela, con la collaborazione di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani. Oltre agli autori, interverranno Valentino Vascellari, presidente del Comitato di Gestione del Premio Campiello, e Domenico De Bartolomeo, presidente di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani. Modererà l’incontro Maddalena Tulanti.

I finalisti della 54^ edizione del Premio Campiello, selezionati lo scorso 27 maggio a Padova dalla Giuria dei Letterati, sono: Alessandro Bertante con Gli ultimi ragazzi del secolo (Giunti), Luca Doninelli con Le cose semplici (Bompiani), Elisabetta Rasy con Le regole del fuoco (Rizzoli), Andrea Tarabbia con Il giardino delle mosche (Ponte alle Grazie), Simona Vinci con La prima verità (Einaudi). Il tour letterario coinvolge anche il vincitore dell’Opera Prima, riconoscimento assegnato ad un autore sardo al suo esordio letterario. Il vincitore di questa edizione, annunciato sempre il 27 maggio, è Gesuino Nemus con La teologia del cinghiale (Elliot Edizioni).

Aggiornamenti sugli incontri potranno essere seguiti sulla pagina facebook e il profilo twitter del Premio Campiello all’hashtag #campiello2016.
Dopo questo fitto calendario di incontri con gli autori, il vincitore del Premio Campiello 2016 verrà annunciato sabato 10 settembre a Venezia sul palco del Teatro La Fenice, selezionato dalla votazione della Giuria dei Trecento Lettori anonimi. Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è promosso e gestito dalla Fondazione Il Campiello, composta dalle sette Associazioni Industriali del Veneto e dalla loro Confindustria regionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie