È il cantautore, produttore e polistrumentista barese Molla (Luca Giura) il vincitore del Premio InediTO per la sezione canzoni inedite, proclamato durante il Salone del Libro di Torino. Un punto di riferimento tra i concorsi - diretto dal 2004 dallo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo - che si rivolge a tutte le forme di scrittura (poesia, narrativa, saggistica, teatro, cinema e musica) in lingua italiana e a tema libero, e che vuole premiare autori affermati ed esordienti alla ricerca di nuovi talenti, di ogni età e nazionalità, sostenendoli e accompagnandoli nel mondo dell’editoria e dello spettacolo.
«Ho presentato tre canzoni nuove - racconta Molla - non mi iscrivevo a un concorso musicale da diversi anni, ma volevo testare i nuovi brani, e questa mi sembrava la giusta occasione, in quanto si inviavano prima solo i testi, poi solo dopo il primo step si presentava tutto il brano. Quello prescelto si intitola "Sandy Marton", che per me è un eroe! Ho visto un'intervista di Claudio Cecchetto e mi sono innamorato della sua storia. Ho preso spunto per far emergere le diversità, i grandi successi e gli insuccessi, per mandare questo messaggio, che a volte arrivare primi non serve a niente».
Il cantautore ha «celebrato» la vittoria con un bellissimo post su Instagram in cui ha svelato che nuova musica sta per arrivare, «quando il sole diventerà caldissimo, con un nuovo progetto artistico e nuovi cappelli» (da sempre elemento del suo stile). In giuria per InediTO c'erano, tra gli altri, i cantautori Peppe Voltarelli e Carolina Bubbico, salentina.
Visualizza questo post su Instagram