Sabato 06 Settembre 2025 | 20:38

Juve brava nei conti ma in quel porto...

 
Pino Galeone, Bari

Reporter:

Pino Galeone, Bari

Giovedì 02 Marzo 2017, 18:19

Questa Juve è brava anche in aritmetica, le quattro operazioni le azzecca tutte. Sottrae punti a tutti, divide i suoi avversari diretti, moltiplica sempre più il suo prestigio. La settimana scorsa è andata in Portogallo. “Segno due gol e Porto tre punti a casa”.
In Italia tocca e fa il pieno in tutti i porti, anche in quelli dell'entroterra. Più che una corazzata con una potenza di fuoco di fronte alla quale impallidiscono le modeste spingarde dei vascelli inseguitori, questa Juve sembra una grande nave da crociera che si permette il lusso di festeggiare dalla poppa alla stiva, in tutte le classi passeggeri.
All'estero sta entrando anche nei porti più importanti. Manca solo quello di Barcellona dove la corazzata Juve, i marinai del suo equipaggio incontrano sempre difficoltà, sono sempre Messi male nelle operazioni di entrata ed uscita dal porto.

Pino Galeone, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)