Sabato 06 Settembre 2025 | 20:30

Colpa di Buffon lo scivolone Juve con la Fiorentina

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

Martedì 17 Gennaio 2017, 18:13

Sui giornali e in tv i giornalisti sportivi hanno di nuovo messo sotto processo Massimiliano Allegri, accusato di aver predisposto, nella partita con la Fiorentina, un centrocampo non all’altezza della situazione. Va bene. Gli attuali centrocampisti della Juve non equivalgono i Pogba, i Pirlo e i Vidal di qualche annata fa. Ma la colpa del secondo gol subìto dalla Juve è, secondo me, tutta di Gigi Buffon. Un tiro partito da oltre 40 metri, per giunta non irresistibile, doveva essere parato dal portierone nazionale. Invece, nessuno ha rivolto rimproveri o rilievi a Buffon, che sta accusando lo scorrere del tempo. Se Buffon avesse fatto il suo dovere, forse il risultato dell’incontro sarebbe stato diverso. E allora: perché escludere Buffon dall’elenco dei responsabili del passo falso juventino a Firenze?

Giuseppe Lanzillotta, Andria

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)