Sabato 06 Settembre 2025 | 19:06

L'aspetto di un uomo «fortificato»

 
Romolo Ricapito, Bari

Reporter:

Romolo Ricapito, Bari

Martedì 13 Dicembre 2016, 16:54

Matteo Renzi ha voluto dare a se stesso prima che agli altri l'aspetto di uomo "fortificato" nei confronti delle sventure con l'apporto più prezioso , quello dei suoi cari.
Bene ineguagliabile, che non può essere rapportato a cariche elettive, fugaci e momentanee, a meeting con i potenti della terra, a trasmissioni continuative tra Rai e reti commerciali che ne trasmettevano in continuazione la faccia di Gianburrasca intento a rottamare, a perfezionare, a riformare.
Adesso è probabile che Matteo Renzi, tramontata la dolce ala della prima giovinezza (politica) si perfezioni abolendo soprassalti caratteriali e narcisistici che lo hanno reso indigesto a quella parte di italiani che hanno inteso col loro «no» difendere la Costituzione.

Romolo Ricapito, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)