Sabato 06 Settembre 2025 | 23:35

Il cimitero non rispetta i defunti

 
Pasquale Farinola, Molfetta (Bari)

Reporter:

Pasquale Farinola, Molfetta (Bari)

Lunedì 07 Novembre 2016, 17:29

Il 2 novembre sono stato al cimitero di Molfetta ad onorare i miei defunti ed ho dovuto constatare che una parte cospicua del cimitero continua ad essere abbandonata. Erbacce di ogni tipo crescono non solo nelle poche aiuole, che sono anche piene di cartacce, plastiche, ecc. ma anche sui manufatti dei loculi. I vialetti sono anch'essi trascurati perché senza manutenzione così come le piante.
Vedere quanta incuria regna nelle zone più vecchie fa venire lo sconforto. Il cimitero dovrebbe essere un giardino ove riposano coloro che ci hanno preceduti e che andrebbero onorati anche con il decoro del luogo ove riposano.

Pasquale Farinola, Molfetta (Bari)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)