Sabato 06 Settembre 2025 | 17:57

La verità è che siamo guidati da mediocri

 
Maria Pia Scaltrito, Andria

Reporter:

Maria Pia Scaltrito, Andria

Martedì 19 Luglio 2016, 17:45

La Ferrovia Bari Nord è un pezzo della nostra vita da decenni. È la ferrovia che si doveva velocizzare da quando ho memoria. Che tutti i politici di destra e sinistra, compresi gli attuali amici di famiglia, hanno inserito nei loro progetti senza sostanza. È la ferrovia dei nostri anni all’università, degli esami ripassati fino all’ultimo minuto e di quelle parole ai figli: «Prendi il treno, è più sicuro». È il treno che porta centinaia di migliaia di studenti e insegnanti su e giù ogni giorno. Che decide gli orari dei collegi e delle lezioni per far riprendere il treno a centinaia di studenti e colleghi ogni giorno… E forse le centinaia di migliaia di persone che salgono su quei treni ogni anno hanno taciuto anche troppo. La verità è che siamo guidati da mediocri.

Maria Pia Scaltrito, Andria

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)