Sabato 06 Settembre 2025 | 16:43

Non vogliono capire che l’Isis ha dichiarato guerra

 
Fabio Sìcari, Bergamo

Reporter:

Fabio Sìcari, Bergamo

Venerdì 17 Giugno 2016, 18:23

La strage in un club gay di Orlando è la peggiore carneficina degli Stati Uniti. Un atto di terrore e di odio, rivendicato ancora una volta dall’Isis. È l’Isis l’ago della bilancia degli equilibri democratici mondiali. Un ago velenoso, violento, impazzito.
Ormai è dappertutto, questo gruppo terroristico islamista. Ficca gli artigli in ogni nazione, nei luoghi più disparati, nelle anime di migliaia di innocenti.
Fino a oggi le diplomazie internazionali non sono riuscite ad acciuffare le menti strategiche, le quali diffondono la paura con calcolato rigore.
L’Isis definisce se stesso come Stato e non come gruppo. Usa metodi violenti e combatte ormai da tempo anche sul fronte occidentale, senza risparmiare niente e nessuno.
Si chiama guerra. Temo che qualcuno - detto senza spazientire i soloni della politica - non l’abbia ancora capito.

Fabio Sìcari, Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)