Sabato 06 Settembre 2025 | 13:41

Non è il caso di insistere sulle piste ciclabili

 
Silvio Panaro, Bari

Reporter:

Silvio Panaro, Bari

Domenica 15 Maggio 2016, 19:58

Bari si trova in Puglia e non in Romagna, dove la maggior parte dei cittadini usa la bicicletta per andare al lavoro. Le cose da noi vanno diversamente.
Delle piste ciclabili realizzate in città, personalmente non vedo mai nessun ciclista che le utilizza anche perché in città l’aria è molto inquinata. Posso capire e sono d’accordo per la creazione di piste ciclabili periferiche o delle passerelle a pelo d’acqua lungo tutto il lungomare Imperatore Augusto, ma assolutamente non creiamo altre piste ciclabili in città, perché quelle esistenti, secondo il mio punto di vista, non avrebbero dovuto nemmeno realizzarle per le ragioni in precedenza esposte.
Ritengo che il pubblico denaro dovrebbe essere usato per completare le varie opere a suo tempo iniziate e mai portate a termine e costruire delle case per coloro che da anni aspettano che venga loro assegnata un’abitazione, degna di questo nome.

Silvio Panaro, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)