Sabato 06 Settembre 2025 | 20:25

Il logo #WeareinPuglia sulle maglie della Nazionale ciclismo ai mondiali di Glasgow

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Dal 3 al 13 agosto verranno assegnate le maglie iridate di tutte le discipline, comprese quelle del paraciclismo

Martedì 01 Agosto 2023, 18:24

18:28

BARI - #WeAreInPuglia sarà presente sulla maglia della nazionale italiana di ciclismo ai mondiali multievent di Glasgow 2023: dal 3 al 13 agosto verranno assegnate le maglie iridate di tutte le discipline, comprese quelle del paraciclismo.

La federazione ciclistica italiana sarà presente all’evento con oltre 153 atleti e in oltre 100 gare. Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento è intervenuto il presidente della regione Puglia Michele Emiliano: "Quel #WeAreInPuglia sulla maglia della nazionale italiana - ha detto - è il segno di quanto la Puglia si senta parte di una storia e quanto la nostra regione punti sul turismo in bicicletta per il suo futuro. Una storia bellissima che passa dai legami costruiti tra Regione Puglia e Federazione ciclistica in tanti anni di lavoro. Un vissuto che riporta la mia mente a tanti momenti significativi, ad esempio al 2009, quando è nata la prima scuola di ciclismo pugliese riconosciuta dalla Federazione Italiana, diventata poi un’eccellenza nazionale, grazie alla sinergia con il grande Franco Ballerini».

«La Puglia - ha aggiunto - continua ad investire sulla creazione di percorsi ciclabili e cicloturistici, sposa pienamente la filosofia che accompagna questo grande sport, gioisce nel vedere tanti giovani appassionarsi alle due ruote e grandi campioni come Moser, Argentin, Fondriest, Bugno, Cipollini, Bettin, Ballan amare la nostra terra da vivere in bicicletta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)