Sabato 06 Settembre 2025 | 18:39

Anche Draghi si congratula con Matteo Berrettini

 
Redazione online - Foto Ansa

Reporter:

Redazione online - Foto Ansa

Il premier riceverà domani il tennista azzurro uscito a testa alta dal match contro Djokovic

Domenica 11 Luglio 2021, 20:34

12 Luglio 2021, 20:01

Anche Mario Draghi ha tifato per lui. «La finale di oggi ha fatto emozionare milioni di italiani; è entrata nella storia del nostro tennis». Il premier riceverà domani Matteo Berrettini per ringraziarlo a nome di tutto il Governo.

La gran parte degli italiani è rimasta ipnotizzata  dal nostro tennista che dall'erba sacra di Wimbledon esce a testa alta- Peccato. Si ferma all’ultimo atto lo straordinario viaggio di Berrettini nel tempio mondiale del tennis: in finale si è inginocchiato davanti a Novak Djokovic, che è entrato nella leggenda vincendo il suo sesto Wimbledon e il suo ventesimo slam, eguagliando Federer e Nadal e lasciando aperto l’obiettivo di centrare il Grande slam.

Matteo Berrettini, di fronte alla duchessa Kate, futura regina di Gran Bretagna, sorride amaro, ma ha capito che un giorno quel regno potrà essere suo: «per me questa non è la fine, ma l’inizio di una carriera. Sono contento di questa finale, spero che non sarà l’ultima. E’ stata una bellissima sensazione essere qui, ci voleva solo quel passo in più», ha detto a fine gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)