Lunedì 08 Settembre 2025 | 19:11

Freddo e magia a Matera: la neve imbianca i Sassi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Si consiglia comunque di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario

Giovedì 03 Gennaio 2019, 12:17

È al gelo, con temperature al di sotto dello zero e presenza di ghiaccio, la Basilicata che stamani presenta ai turisti la «cartolina» dei Sassi di Matera imbiancati dalla neve caduta durante la notte. Sulle strade le criticità principali sono segnalate dalla Polizia stradale sulla ss7 Appia che dalla 'Basentana', e quindi da Potenza, conduce proprio nella Capitale europea della Cultura 2019. La Polstrada comunque consiglia «di mettersi in viaggio solo se necessario e solo dopo essersi informati sulle condizioni della viabilità e del meteo».
In provincia di Potenza, invece, finora non stati segnalati particolari disagi anche se «risulta difficoltoso - è scritto nella nota della Polstrada - raggiungere la provincia di Bari attraverso la direttrice di marcia ss 96 Tolve-Gravina-Altamura dove peraltro nella parte iniziale da Potenza vige già un divieto di transito per i mezzi pesanti. Le pattuglie in servizio stanno consigliando al traffico pesante diretto a Matera la direzione alternativa ss 658 e ss 655 Bradanica».

(foto Genovese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)